Progettazione e impaginazione
di menù e drinklist
Tra drink ispirati ai sette peccati capitali e personaggi della Divina Commedia che consigliano vellutate di zucca o tartare di salmone, il Dante Divino Convivio è un locale originale e caratteristico di Terlizzi. La particolarità della comunicazione del Dante risiede nella sua capacità di mescolare simboli aulici e drammatici a toni moderni e colorati. Il loro menu è stato realizzato seguendo la loro personalità estrosa, senza dimenticare il passato da cui provengono i personaggi danteschi. Carta, font, illustrazioni: ogni dettaglio è capace di far sorridere, ma anche e soprattutto di raccontare prelibatezze.


La versione mobile
Non solo bello, ma anche comodo e responsive. Il menu del Dante si adatta anche alla versione mobile, perfetto per essere aperto tramite QR code e sfogliato con un tocco del dito, mentre si è già seduti al tavolo, tramite il proprio smartphone.
Progettazione packaging
Colore e gusto on the go. Anche il packaging del locale è stato pensato e uniformato al resto della sua grande personalità. Lo scopo è quello di permettere a chiunque ordini d’asporto di portar via con sé non solo i piati desiderati, ma anche l’atmosfera stessa che si respira all’interno del Dante Divino Convivio.


Gestione Social Media
Sulle pagine social del Dante, ecco gustose foto di piatti e drink, sullo sfondo di grafiche colorate. E poi scorci del locale in cui fanno capolino i diversi personaggi della Divina Commedia, intenti a mettere in scena le loro avventure quotidiane, trasformando la sala ristorante in un girone infernale e la piazzetta in ingresso del Paradiso.


