
Ogni canale social è un mondo a sé. E ogni mondo ha le sue regole, che è necessario conoscere per capire quando è giusto seguirle e quando è più giusto infrangerle.
Ma perché è importante esserci? Essere presenti sui social significa poter comunicare con il pubblico che cerca il tuo prodotto o servizio ed essere in grado di intercettare la nuova offerta potenziale.
Solo partendo da una conoscenza approfondita, è possibile dar voce al progetto e al brand nel modo giusto, scegliendo le parole, le immagini, le idee più adatte. Ecco come procediamo:
- Digital strategy;
- Creazione delle pagine social;
- Ottimizzazione dei canali social;
- Redazione del piano editoriale;
- Gestione social e community management.
Digital Strategy
Digital strategy: anche conosciuta come “il momento dell’intervista”.
La digital strategy è una lista di domande sugli obiettivi, sui punti di forza e di debolezza, sul target e sulla concorrenza, su cui lavoriamo insieme per tirar fuori risposte e ispirazioni che ci siano d’aiuto per comprendere al meglio la personalità del brand e le sue aspettative.
Con un’analisi di mercato alle spalle, e gli obiettivi scritti nero su bianco, siamo poi in grado di costruire i passi pratici da compiere per realizzare una strategia di successo.
- Analisi di mercato, target di riferimento e competitors;
- Studio della strategia più efficace per la tua attività;
- Elaborazione del piano di digital marketing.
Creazione e ottimizzazione delle pagine social
Creazione delle pagine social (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn ecc.). Ottimizzazione dei canali social con immagine del profilo, foto di copertina, descrizione, categoria, indirizzo, sito web.
Redazione del piano editoriale
Foto, video, grafiche, reel: ideiamo e realizziamo contenuti personalizzati per i tuoi social.
- Graphic design: creazione di contenuti grafici dedicati attraverso editing di immagini, foto e video.
- Copywriting: scrittura di contenuti testuali.
- Personalizzazione dei contenuti in base alle esigenze.
Gestione social e community management
Domande, commenti, recensioni: è importante che il tuo pubblico possa raggiungerti e possa comunicare con te. Gestiamo le interazioni della tua community, impostando un dialogo con i tuoi clienti.
- Monitoraggio di commenti, messaggi e recensioni e pubblicazione delle risposte;
- Gestione dei messaggi automatici, delle domande frequenti e del customer care.